Traslocare e trasferirsi in un’altra residenza comporta spesso un enorme dispendio di energie, fisiche ed economiche, con il rischio di incappare in spiacevoli inconvenienti. Spostare i mobili lungo le scale di un palazzo è spesso una scelta azzardata, poiché rischiano di rimanere incastrati e possono essere rovinati. Per questo optare per un servizio sicuro ed efficace come quello degli elevatori diminuisce le percentuali di rischio e pericolo, garantendo un trasloco semplice e veloce.
Come attivarsi per svolgere un trasloco semplice, sicuro ed efficace? È questa una delle principali domande da porsi quando ci si trasferisce di residenza, con tutte le implicazioni che ne conseguono. A livello prettamente organizzativo e logistico è infatti opportuno garantire un trasporto di mobili e arredamento pratico e sicuro. Per questo rivolgersi all’utilizzo di elevatori o autoscale può rivelarsi la scelta più adatta.
Scegliere i mezzi e l’attrezzatura idonea per svolgere un trasloco in sicurezza e comodità è una delle prime cose da fare. E affidarsi agli elevatori può aiutare. Si tratta di mezzi che movimentano mobili, divani, tavoli e oggettistica ingombrante dal piano stradale all’appartamento e viceversa. Ed è una soluzione efficace soprattutto per chi abita nei piani alti di un palazzo. Gli elevatori sono indispensabili in quanto consentono di risparmiare energie fisiche, dal momento che il trasporto di mobili non avviene manualmente ma attraverso un mezzo. Ed è soprattutto utile nel prevenire danni o scheggiature alla merce trasportata, inconvenienti spiacevoli che invece potrebbero avvenire in fase di carico o di scarico se si fa leva sulla sola forza delle braccia. Gli elevatori possono essere componibili, ideali per luoghi inaccessibili con mezzi su ruota, oppure trainabili, molto agevoli e poco ingombranti e dunque adatti alle manovre nei cortili.
Tra le tipologie di elevatori più diffusi spicca indubbiamente l’autoscala. Si tratta di un mezzo solitamente utilizzato dai vigili del fuoco per raggiungere i piani alti dei palazzi, per mettere le persone in salvo da un incendio o per mettere in sicurezza parti pericolanti dell’edificio in fiamme. Ma sono estremamente utili anche per effettuare traslochi di grande portata. Grazie alla loro possibilità di estendersi, elevarsi e ruotare, le autoscale possono raggiungere i piani più alti dei palazzi ed effettuare così un trasporto pratico, sicuro e veloce dei mobili e dell’arredamento. Un mezzo che non funziona a corrente ma che dispone di motore a scoppio, dunque completamente autonomo.
Noleggiare elevatori, autoscale e mezzi simili per traslocare è una scelta pratica e conveniente. Ed è sicura se, ad affiancare i clienti nella programmazione dei lavori e nell’utilizzo di tali attrezzature, è presente un team altamente specializzato. Utilizzare tali mezzi è infatti rischioso e necessita dunque di esperienza e del supporto di esperti che lavorano nel settore. La ditta Leone, specializzata in traslochi e trasporti da Torino in tutta Italia e tutta Europa, rappresenta una valida alternativa che strizza l’occhio alle innumerevoli necessità dei clienti, garantendo un servizio di qualità.